Sul perché, per prevedere la crisi, bastava guardare la foto di mio nonno
Oggi, il fondo di investimento più potente è quello di Abu Dhabi. Potrebbe comprare tutto il magazzino di Telemarket – Roncadelle Brescia. Il fondo d'investimento con meno disponibilità finanziaria è l'antica pizzeria ristorante i 4 cantoni. Chiuso il lunedì. Anzi, è un anno che ci passo davanti ed è sempre chiuso. Apriranno solo per l'inventario. Firmato Dc. Un paese occidentale decade in proporzione al numero di anziani che indossano una maglietta di calcio (Barcellona, Chelsea, Inter, Bayern ecc.). Anziani negli orti abusivi e nelle periferie delle città senza nessun legame con avvenimenti sportivi.
Oggi, il fondo di investimento più potente è quello di Abu Dhabi. Potrebbe comprare tutto il magazzino di Telemarket – Roncadelle Brescia. Il fondo d'investimento con meno disponibilità finanziaria è l'antica pizzeria ristorante i 4 cantoni. Chiuso il lunedì. Anzi, è un anno che ci passo davanti ed è sempre chiuso. Apriranno solo per l'inventario. Firmato Dc.
Un paese occidentale decade in proporzione al numero di anziani che indossano una maglietta di calcio (Barcellona, Chelsea, Inter, Bayern ecc.). Anziani negli orti abusivi e nelle periferie delle città senza nessun legame con avvenimenti sportivi. Indossano la maglietta di calcio perché non hanno altro. Questo fenomeno si sta allargando in Europa e riguarda soprattutto anziani sopra i 60/65 anni. Prima queste scene le vedevi alle periferie di Rio o ai Caraibi e le magliette (dell'Inter del Nottingham, del Galatasaray) le avevano su i bambini. Ma ti immagini mio nonno che ho sempre visto col tabacco e il sigaro. Te lo immagini con su la maglia della Torpedo Mosca. Roba da pazzi. A Milano oggi sì. Infatti c'è crisi.
Il brand che vale più al mondo (secondo Standard & Poor's) è Pelliccerie Annabella. Quello che vale meno il Foglio che sarebbe penultimo ma viene tirato giù da questa mezza rubrica e da quella di Piero Vietti.
Come piccolo azionista Finmeccanica vorrei fare una “class action” contro la Gabanelli. Da quando ha iniziato a parlar male di Finmeccanica (“Report”) il titolo va a picco. Ieri -17 per cento (ci ho smenato in un giorno 400 euro). Andremo a mangiare a casa della Gabanelli.
In questi giorni lo stato mi obbliga a scegliere: rimanere nomade dilettante o passare professionista. Dilettante, mi permette di girare da nomade dal lunedì al venerdì (per Trieste, Milano, Como) e il sabato e domenica vestirmi in giacca e cravatta e andare a Cortina. Professionista; ho più deduzioni fiscali, però devo stare vestito da nomade fisso, e il sabato sera non mi fanno entrare nello yacht club di Venezia lido. Questo problema mi si era posto uguale trenta anni fa, dovevo scegliere da ciclista se passare nei professionisti o rimanere nei dilettanti. Alla fine sono andato a pulire gli spogliatoi della nazionale cantanti lirici (giocano otto volte l'anno). L'incasso va in beneficenza. Il massimo dei paganti è stato al campo sportivo di Gorizia: 5 mila. Nazionale di calcio cantanti lirici italiani contro nazionale di basket cantanti lirici italiani. La partita si è svolta male anche perché le regole dei due sport sono diverse. Comunque il pubblico si è divertito tranne un gruppo di 500 spettatori che ha voluto indietro i soldi. Noi, invece di quelli, gli abbiamo dato dei biglietti omaggio per venir a vederci cantare. Alla fine noi siamo cantanti lirici non tori.
Il Foglio sportivo - in corpore sano