Neutrino fisso
Come custode di pala eolica (abusiva) ieri sono rimasto molto deluso dalla notizia: “I neutrini vanno più veloci della luce”. Ma come? Una delle poche certezze che avevo, me la sbatti in faccia così? Non sono pronto. Subito ho ripreso a bere, dalla delusione ho lasciato mia moglie, ballerina di night di 48 anni, bellissima (alta 150 cm). A questo punto mi chiedo: mia moglie ha davvero 48 anni? Per sicurezza l'ho lasciata fisso. Ormai non credo più a niente. Subito ho spento la pala eolica. Mi telefona il direttore dell'impianto: “Cosa fai, ubriacone? Hai bloccato la produzione”.
Come custode di pala eolica (abusiva) ieri sono rimasto molto deluso dalla notizia: “I neutrini vanno più veloci della luce”. Ma come? Una delle poche certezze che avevo, me la sbatti in faccia così? Non sono pronto. Subito ho ripreso a bere, dalla delusione ho lasciato mia moglie, ballerina di night di 48 anni, bellissima (alta 150 cm). A questo punto mi chiedo: mia moglie ha davvero 48 anni? Per sicurezza l'ho lasciata fisso. Ormai non credo più a niente. Subito ho spento la pala eolica. Mi telefona il direttore dell'impianto: “Cosa fai, ubriacone? Hai bloccato la produzione”. Io: “Sì, ho saputo adesso che la teoria della relatività è una bufala”. Lui: “L'ho saputo anch'io, ma non riprendo a drogarmi per questo”. Comunque per me la botta dei neutrini è stata troppo forte. Ho levato il poster di Albertone Einstein dal soggiorno. Anche a Las Vegas, Rio de Janeiro e Venezia c'è stato un crollo.
Nessuno vuole più vestirsi da Einstein al carnevale (ricordiamo che dopo Elvis i sosia più usati nel mondo sono quelli di Oliver Hardy e Einstein). Tutte le 26.000 vie di città nel mondo dedicate allo scopritore della teoria della relatività sono state cambiate: via dei Quattro Struzzi, via dei Quattro Dromedari… Anche via Enrico Fermi a Piacenza è stata tolta per precauzione. Le scuole intitolate a Einstein con decreto cardinalizio da lunedì si chiameranno “Istituto tecnico Gianni e Pinotto”. Oltre a essere custode di pale eoliche ero depositario di alcuni segreti. A questo punto voglio gettare nello sconforto l'opinione pubblica come loro hanno fatto con me. 1) Esiste uno studio dell'Fbi che riabilita Cesare Lombroso: le sue teorie erano giuste: dalla conformazione del cranio si può risalire al tipo di reato che uno farà. L'esame va fatto da piccolo. 2) Lunedì stavo vedendo la finale di Miss Italia. Sono impazzito per la numero 8, appena l'ho vista sono svenuto. Subito ho telefonato a Bruxelles alla Nato, ho un amico ufficiale: “Paolo, non ti ho mai chiesto niente, ma stavolta puoi dirottare un satellite per le telecomunicazioni e far risultare al televoto 1.300.000 telefonate sulla numero 8?”. Lui: “Certo, lo stavo facendo proprio adesso, anch'io sto impazzendo per la numero 8”.
Dopo i neutrini non stupiamoci più di niente: Leonardo non è nato a Vinci ma a Brooklyn. Alla Bovisa è nato Leopardi Giacomo detto Giacomone per via della stazza (198 cm per 130 kg). I dinosauri hanno campato sulla Terra pochi mesi e non milioni di anni come dice Piero Angela. Si sono estinti per problemi privati loro che non ci riguardano. Le ossa trovate le hanno messe apposta i paleontologi per avere il finanziamento da Andy Warhol, che per questo risultava indagato. Sempre a causa dei neutrini mi sono spaventato per i miei risparmi. Ho messo tutto in una banca africana on line. Subito sono corso all'aeroporto e sono andato a vedere se la banca c'è. In effetti c'è, è molto bella. La banca vive di turismo: è pieno di gente come me che va a controllare se esiste. Alberghi e ristoranti lì attorno sono pieni. Ho parlato con l'impiegato alla cassa: “Scusi, ma lei è ragioniere? Ha saputo della notizia che la cosa più veloce nell'universo non è la luce?”. Lui: “Ma era logico, qui se schiacci l'interruttore la lampadina si accende domani”. Quindi da oggi abbiamo un'altra certezza: la luce è la cosa più lenta che esiste nell'universo.
Firmato: Dc.
Il Foglio sportivo - in corpore sano