Un diamante è per sempre
Ci siamo, sta per cominciare la festa. Il giubileo di diamante della regina d’Inghilterra sta per cominciare. Avrete visto immagini dappertutto, ma sarà questa Europa così cupa, sarà quest’Italia spaccata nel suo cuore emiliano, tutti questi diamanti continuano a farci un grande effetto.
Ci siamo, sta per cominciare la festa. Il giubileo di diamante della regina d’Inghilterra sta per cominciare. Avrete visto immagini dappertutto, ma sarà questa Europa così cupa, sarà quest’Italia spaccata nel suo cuore emiliano, tutti questi diamanti continuano a farci un grande effetto. Quindi, se volete innamorarvi di Elisabetta II come noi, leggete o guardate:
- Simon Schama su Newsweek, quando racconta che la regina era fredda con i suoi figli al punto dal tornare da un viaggio di sei mesi nelle terre del Commonwealth e stringere semplicemente la mano del figlioletto Carlo per salutarlo
- Il principe William che parla di sua nonna, “a woman in a man’s world, stepping into what everyone thought only a man could do”. La nonna ha recuperato con i nipoti quella dolcezza che non ha dato ai suoi figli
- Lady Colin Campbell sulla mamma di Elisabetta e su Elisabetta, angolo pettegolezzi puri ovviamente (e soprattutto su se stessa e sul suo sesso e sul suo essere la biografa reale che la principessa Diana cercò di mandare in galera, perché diceva il vero). E poi godetevi lo spettacolo, a partire da sabato. Con tutti quei diamanti, una meraviglia.
Il Foglio sportivo - in corpore sano