Cassano, froci e guerrieri

Lanfranco Pace

Partita non di particolare bellezza. Non è di particolare bellezza nemmeno quanto accaduto a casa Italia. Un giornalista chiede ad Antonio Cassano cosa pensa del fatto che in Nazionale ci sono due giocatori gay che non hanno fatto outing, la fonte è Alessandro Cecchi Paone, che da quando n’anticchia di ammissione l’ha fatta, è come abitato dalla voglia di far ammettere gli altri. Cassano lì per lì non capisce, forse fa finta, gli ripetono la domanda, lui la traduce a modo suo “se ci sono froci? affari loro”, i dispensatori di vaselina di casa Rai dicono che il barese è ruspante ma non vuole offendere.

Leggi Cassano, i gay, e i trucchetti dei giornalisti dal blog di Piero Vietti - Leggi La febbre degli Europei ha contagiato anche la triste nazione ucraina di Lanfranco Pace

    GRUPPO A
    Grecia-Repubblica Ceca: 1-2 Reti: Jiracek (C) 3’ pt, Pilar (C) 6’ pt, Gekas (G) 8’ st
    Attacco perforante sull’asse centrale e gol, incuneamento alle spalle della difesa greca sulla destra, passaggio verso l’area che incontra fortunosamente lo stinco di un attaccante cui va il merito di averci creduto: due azioni e due gol in meno di sei minuti, mai successo prima a un Europeo. I Greci al 9’ del secondo tempo tornano in partita, sfruttando un erroraccio di Cech che pure è uno dei migliori portieri al mondo. I cechi entrano in affanno ma controllano fino alla fine. Partita non di particolare bellezza. Non è di particolare bellezza nemmeno quanto accaduto a casa Italia. Un giornalista chiede ad Antonio Cassano cosa pensa del fatto che in Nazionale ci sono due giocatori gay che non hanno fatto outing, la fonte è Alessandro Cecchi Paone, che da quando n’anticchia di ammissione l’ha fatta, è come abitato dalla voglia di far ammettere gli altri. Cassano lì per lì non capisce, forse fa finta, gli ripetono la domanda, lui la traduce a modo suo “se ci sono froci? affari loro”, i dispensatori di vaselina di casa Rai dicono che il barese è ruspante ma non vuole offendere. E giù con la comprensione e il rispetto dovuti a tutti ci mancherebbe, le tendenze sessuali non vanno prese in considerazione, una Paola Ferrari illuminata a mattina d’agosto spiega che è il buon Dio o madre natura a darle e nessuno può farci nulla. Chiese Denzel Washington a brutto muso all’uomo alla sbarra: lei è omosessuale? prego? ma sì, omosessuale, frocio, invertito, finocchio, culattone, piglia in culo. Ebbene sì, noi siamo tutto questo. E guerrieri.

    Leggi Cassano, i gay, e i trucchetti dei giornalisti dal blog di Piero Vietti - Leggi La febbre degli Europei ha contagiato anche la triste nazione ucraina di Lanfranco Pace - Leggi Non sarà facile spezzare le reni a questa Croazia - Leggi L'Italia soffre a testa alta, il telecronista sbaglia tutti i nomi degli spagnoli - Leggi La goduria per la sconfitta dell'Olanda dura troppo poco: la Germania batte il Portogallo - Leggi Schemi ancora confusi tranne uno, menare i tedeschi - Leggi Poveri sì, ma con le palle, il racconto di Polonia-Grecia 1-1 Leggi Russi terribili, ma non temibil, il racconto di Russia-Repubblica Ceca 4-1

    • Lanfranco Pace
    • Giornalista da tempo e per caso, crede che gli animali abbiano un'anima. Per proteggere i suoi, potrebbe anche chiedere un'ordinanza restrittiva contro Camillo Langone.