Tank – Instant news
Obama got crashed
Un’ora e mezza di confronto serrato a Denver tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti (si vota tra un mese e due giorni, martedì 6 novembre). Qui il video e qui la trascrizione integrale. Analisti e media concordano, come non era mai accaduto prima: Mitt Romney ha trionfato. “Obama got crashed”, ha detto qualche osservatore al termine del primo dibattito (il prossimo si terrà il 16 ottobre all’Hofstra University, nello stato di New York.
Ascolta il commento di Mattia Ferraresi dopo il primo dibattito
Un’ora e mezza di confronto serrato a Denver tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti (si vota tra un mese e due giorni, martedì 6 novembre). Qui il video e qui la trascrizione integrale.
Analisti e media concordano, come non era mai accaduto prima: Mitt Romney ha trionfato. “Obama got crashed”, ha detto qualche osservatore al termine del primo dibattito (il prossimo si terrà il 16 ottobre all’Hofstra University, nello stato di New York. Il primo sondaggio della CNN mostra il successo del candidato repubblicano: per il 67 per cento degli intervistati, a Denver ha vinto Romney. Solo il 25 per cento ha risposto Obama.
Chris Matthews, su Msnbc, si è chiesto sconcertato dove fosse realmente Obama ieri sera, Carl Hulse del New York Times, invece, si domanda su Twitter perché Barack non abbia detto mezza parola su Bain Capital né sulle gaffe di Romney sul 47 per cento.
Senza parole è rimasto pure Larry Sabato, che ha sfogato sempre su Twitter la propria incredulità sulla performance dell’attuale inquilino della Casa Bianca. Rivolgendosi ai follower Democratici, ha scritto: “Seriamente, ci credete che Obama non ha mai usato il video del 47 per cento? Incredibile!”.
Feroci i commenti sui social network. I più perfidi sono stati i liberal, delusi e sconcertati dalla prestazione del loro candidato. Molti, sarcasticamente, danno la colpa della defaillance alla mancanza del teleprompter. Bill Maher, a metà dibattito e senza più parole, ha scritto su Twitter: “non avrei mai creduto di dire questo, ma sembra che Obama abbia bisogno di un gobbo”.
E se il 6 novembre le cose non dovessero andare come vi aspettate, potete sempre scappare e volare gratis in una destinazione a scelta dell'America centrale o dei Caraibi. Come? Qui i dettagli.
Ascolta il commento di Mattia Ferraresi dopo il primo dibattito
Il Foglio sportivo - in corpore sano