Taumaturgo

Lanfranco Pace

Presidente amato, non so di preciso cosa abbia fatto lo scorso anno quando intervenne che si stava in un buco nero e ci condusse a un trionfale galoppo che durò per tutto il girone di ritorno fino al terzo posto, l'ultimo utile per entrare in Champions League. Ora pare che voglia riprovarci, lo ha detto ieri all'assemblea nazionale dei “clubs” Forza Silvio. Questa volta dovrà superare se stesso.

    Presidente amato, non so di preciso cosa abbia fatto lo scorso anno quando intervenne che si stava in un buco nero e ci condusse a un trionfale galoppo che durò per tutto il girone di ritorno fino al terzo posto, l'ultimo utile per entrare in Champions League. Ora pare che voglia riprovarci, lo ha detto ieri all'assemblea nazionale dei “clubs” Forza Silvio. Questa volta dovrà superare se stesso. Da qui, da lontano, non li vediamo affatto bene, i ragazzi. Ha presente Luca Siligardi, Andrea Luci e Pasquale Schiattarella? Sono tre del Livorno e ci hanno fatto un mazzo tanto. Il Siligardi ci ha pure infilati come tordi. Forse conosce Paulinho, nome più esotico: anche lui ci ha penetrato bruciando sullo scatto i centrali. La stampa ha parlato di Super Mario che è tornato addirittura in chiave Mondiale. Il suo primo gol è un cincischio casuale, il secondo bello assai: anche Juninho Pernambucano segnava tanto su calcio da fermo, non per questo bastò a portare l'Olympique Lione o il Brasile a vette internazionali. Né possiamo dimenticare le sparacchiate da due metri dello stesso Mario e dello sciagurato Niang. Presidente amato, un anno fa eravamo traumatizzati dalle partenze, oggi dagli arrivi: per gennaio si aspetta l'arrivo di un armadio di 1 e 95 legnoso e molto manesco come difensore centrale e di un giapponese biondo ossigeno come seconda punta-tre quartista. Qualcosina di più, no?

    • Lanfranco Pace
    • Giornalista da tempo e per caso, crede che gli animali abbiano un'anima. Per proteggere i suoi, potrebbe anche chiedere un'ordinanza restrittiva contro Camillo Langone.