Temo l'effetto macchinette mangia soldi

Maurizio Milani
Oggi voglio fare un ragionamento un po' più completo e bello. Per me regolarizzare la cannabis è sbagliato. Anzi molto sbagliato. I motivi sono vari. Prendiamo per esempio le slot machine: prima erano solo nei casinò di Sanremo e Campione d'Italia. Per motivi logistici ci andava a giocare lo 0,0002

Oggi voglio fare un ragionamento un po’ più completo e bello. Per me regolarizzare la cannabis è sbagliato. Anzi molto sbagliato. I motivi sono vari. Prendiamo per esempio le slot machine: prima erano solo nei casinò di Sanremo e Campione d’Italia. Per motivi logistici ci andava a giocare lo 0,0002 per cento della popolazione e la stessa percentuale ci buttava dentro la pensione. Da quando ci sono le slot machine in ogni bar, la gente che ci sbatte dentro la pensione è il 99 per cento. Poi chiaramente non comprano altro, per cui c’è la recessione della vendita di frutta, verdura, vestiti, eccetera.

 

Ecco, se noi legalizziamo la droga ci troveremo ad avere donne anziane che prendono anche loro il vizio senza averlo preso prima. Certo, i comunisti che ragionano al contrario (su tutto) sono favorevoli a rendere statale la droga. Dicono: “C’è già l’alcol e le sigarette”. E quindi? Aggiungiamo un’altra dipendenza?

Di più su questi argomenti: