Terremoto: Fillea Cgil, bene spirito governo, nostre idee nelle prossime ore

Adnkrons

Roma, 1 set. (Labitalia) - "Lo spirito e il metodo messi in campo dal governo li condividiamo. Adesso si tratta di riempire di idee e contenuti 'Casa Italia', facendolo con una serietà e una lungimiranza che in passato, in casi come questo, è mancata. Noi nelle prossime ore manderemo i nostri contributi e le nostre idee al governo e un minuto dopo saremo pronti a confrontarci su cosa fare". Così Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil, commenta, con Labitalia, le prime mosse del governo per il post-terremoto e l'appello di questa mattina del premier ai sindacati.

Roma (Labitalia) - "Lo spirito e il metodo messi in campo dal governo li condividiamo. Adesso si tratta di riempire di idee e contenuti 'Casa Italia', facendolo con una serietà e una lungimiranza che in passato, in casi come questo, è mancata. Noi nelle prossime ore manderemo i nostri contributi e le nostre idee al governo e un minuto dopo saremo pronti a confrontarci su cosa fare". Così Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil, commenta, con Labitalia, le prime mosse del governo per il post-terremoto e l'appello di questa mattina del premier ai sindacati.

 

Secondo Genovesi, "lo spirito messo in campo è quello giusto". "Il sindacato - ribadisce - è pronto a contribuire, a mettere in campo idee e proposte, ad utilizzare gli strumenti che la contrattazione collettiva mette a disposizione. Il sindacato -conclude- non si è mai tirato indietro e non lo farà certo ora".

 

E sulla nomina di Errani: "Accogliamo positivamente -spiega Genovesi- la nomina di Vasco Errani a commissario straordinario. Per quello che ha fatto in Emilia ai tempi del sisma e anche per la sua capacità di tenere insieme soggetti diversi. Ma sarà giudicato dalla Fillea sulla base dei fatti, su cosa, e come, farà".

 

Secondo Genovesi, "è importante che sia stato scelto un uomo d'esperienza, e non uno sbarbatello appena uscito dal Politecnico". "Ma, ripeto, anche lui verrà valutato dal sindacato sulla base di cosa farà", avverte.

Di più su questi argomenti: