Si è spento il sole e chi l'ha spento sei tu

Piero Vietti

In questo interessante e breve articolo, segnalato anche da Climate Monitor, un astrofisico di Harvard, Willie Soon, spiega che il sole determina fortemente i cambiamenti climatici: più o meno freddo dipende da più o meno macchie solari.

    In questo interessante e breve articolo, segnalato anche da Climate Monitor, un astrofisico di Harvard, Willie Soon, spiega che il sole determina fortemente i cambiamenti climatici: più o meno freddo dipende da più o meno macchie solari. Nello stesso articolo c'è però anche l'opinione di Brian Farrell che dice che comunque il sole sposta di poco le temperature. Insomma, è la solita storia: su cosa determina il clima si sa ancora troppo poco. A meno che qualche ambientalista ora non dica che anche le macchie solari sono causate dall'anidride carbonica emessa dall'uomo. Non ci sarebbe da stupirsi.

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.