Alla festa della Terra c'è un imbucato

Piero Vietti

Leggete qui per farvi un'idea di come l'Earth Day, che si festeggia oggi, a parte non c'entrare nulla con le Nazioni Unite, fu ideata da un ecologista molto estremista e dal primo sostenitore del controllo delle nascite.

    Leggete qui per farvi un'idea di come l'Earth Day, che si festeggia oggi, a parte non c'entrare nulla con le Nazioni Unite, fu ideata da un ecologista molto estremista e dal primo sostenitore del controllo delle nascite. Un party con un imbucato dunque: l'uomo, che secondo la vulgata in cui affonda le radici molto ambientalismo che oggi fa opinione dovrebbe togliere il disturbo affinché il nostro pianeta possa essere risanato. Ecco (quasi) istituzionalizzata l'idea che l'unica ricetta per guarire l'ambiente sono controllo delle nascite nei paesi poveri e freno allo sviluppo nei paesi ricchi. Ancora una volta, il nemico è l'uomo. Buona festa a tutti.

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.