Per de-programmare i piccoli Al Gore

Piero Vietti

Sulla rete abbiamo trovato questo libro. Non l'ho ancora letto, ma la presentazione vale almeno la segnalazione.

    Sulla rete abbiamo trovato questo libro. Non l'ho ancora letto, ma la presentazione vale almeno la segnalazione: "The Sky's Not Falling: Why It's OK To Chill About Global Warming"è per i genitori stufi di vedere i loro figli indottrinati da ex politici ed ex stelle di Hollywood. Diversamente dai libri scritti da aspiranti celebrità senza bagagli scientifico ed economico, "The Sky's Not Falling" è tutto quello che un libro sull'ambiente per bambini dovrebbe essere: pieno di fatti, apolitico, divertente e ottimista sul futuro del nostro meraviglioso pianeta sempre in cambiamento".

    Che ai bambini la propaganda catastrofista non faccia benissimo lo dimostra anche un recente sondaggio fatto su diversi ragazzi in età pre-adolescenziale: più del 50 per cento di loro pensa che quando saranno grandi la Terra sarà talmente rovinata che non ci sarà niente da fare. Bello imparare la fiducia nell'uomo fin da piccoli, no?

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.