Nubi sparse

Piero Vietti

Questo articolo di Jan Veizer, professore di Geologia all'Università di Ottawa e autore di numerose ricerche sulla storia del clima della Terra, spiega molto bene come la scienza che studia i cambiamenti climatici non è affatto indiscutibile.

    Questo articolo di Jan Veizer, professore di Geologia all'Università di Ottawa e autore di numerose ricerche sulla storia del clima della Terra, spiega molto bene come la scienza che studia i cambiamenti climatici non è affatto indiscutibile. Per il semplice fatto che lo studio della storia del clima dimostra come troppe variabili lo abbiano fatto (e lo facciano) variare. Variabili che l'uomo ancora non è in grado di misurare, come l'influenza delle nubi, di cui non sappiamo ancora quasi nulla. E' in inglese, ma vale lo sforzo.

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.