No, Stefania, almeno tu!

Piero Vietti

La Prestigiacomo su Carlo d'Inghilterra. Siamo sicuri sia la classica dichiarazione politicamente corretta e rispettosa dell'ospite.

    (Adnkronos) - ''L'Italia sente profondamente la responsabilita' di leadership che le deriva dalla presidenza del G8 sul delicato tema dei cambiamenti climatici''. L'unico accordo capace di incidere, rileva Prestigiacomo, ''è un'intesa che veda coinvolti tutti gli attori internazionali, cosa che fino a oggi non e' accaduta. Questa e' la sfida che l'Italia ha raccolto e sulla quale sta spendendo tutto il proprio impegno". Ad affermarlo in una nota è il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, commentando l'intervento oggi del principe Carlo d'Inghilterra alla Camera.

    Brava. Ma perché poi aggiungere questo?

    "Accogliamo quindi l'esortazione del principe Carlo come l'opportuno invito a insistere nel cammino intrapreso, da parte di una personalità che ha sempre mostrato una grande sensibilità e attenzione per le tematiche ambientali''.

    Ma siamo sicuri che sia la classica dichiarazione politicamente corretta e rispettosa dell'ospite.

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.