L'avesse fatto Bush…

Piero Vietti

Ieri il presidente Obama ha pensato bene di far fare un servizio fotografico al suo aereo Air Force One che sfrecciava a bassa quota sui cieli di New York. Panico in città, palazzi evacuati e terrore di un nuovo 11 settembre.

    Ieri il presidente Obama ha pensato bene di far fare un servizio fotografico al suo aereo Air Force One che sfrecciava a bassa quota sui cieli di New York. Panico in città, palazzi evacuati e terrore di un nuovo 11 settembre. Ora, c'è chi sul Web scherza chiedendo polemicamente quanta CO2 ha prodotto questo volo per i fotografi voluto proprio dal presidente che combatte le emissioni. Noi aggiungiamo una domanda: se Bush avesse fatto la stessa cosa, scatenando quel panico, credete che la notizia su siti e giornali sarebbe stata relegata tra le curiosità (titolata più o meno così: "Air Force One a bassa quota su New York, è per i fotografi ma la gente non lo sa e si spaventa")?

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.