Ridateci Super Mario Bros

Piero Vietti

E' uscito un videogioco per imparare a combattere il global warming. Ci sono 50 anni di tempo. Ma se secondo Carlo ne mancano 8 alla fine…

    Ecco un bel gioco per diventare piccoli ambientalisti. Si chiama Clim City, ed è "un videogame di simulazione in cui dovrete vestire i panni del "pianificatore" e giocare a combattere il global warming. Gli scenari di partenza sono molteplici, tutti caratterizzati dalla presenza dell'intervento umano: città, aziende agricole, porti, ecc...". Sempre quel maiale dell'uomo che rovina tutto, eh? Ma attenzione: "Per farlo – dice la spiegazione del gioco – avete a disposizione 50 anni". Ma non gliel'hanno detto ai programmatori che tra 50 anni il mondo sarà bello che finito, stando alle profezie del nostro principe preferito?

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.