"E il"

Piero Vietti

Grande annuncio del sindaco di Londra.

    Grande annuncio del sindaco di Londra:

    Clima/ Sindaco Londra: 3 mln sterline per ridurre emissioni città Per creare 10 zone a bassa emissione di CO2 Roma, 6 mag. (Apcom-Nuova Energia) - Il sindaco di Londra, Boris Johnson, ha annunciato lo stanziamento di più di tre milioni di sterline per lo sviluppo di 10 zone a bassa emissione nella capitale inglese. Il fondo verrà stanziato dal bilancio della London Development Agency per i cambiamenti climatici. L'obiettivo è di ridurre le emissioni del 20,12% entro il 2012. Johnson si è impegnato a ridurre i gas serra nell'atmosfera londinese del 60% entro il 2025 e spera che il progetto per le zone a bassa emissione sia un esempio da seguire per aumentare l'efficienza energetica anche per altri settori, come l'edilizia privata e commerciale e il riciclo dei rifiuti.

    Come cantavano Elio e le storie tese, tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il". Anche Blair annunciò di voler ridurre del sessanta per cento le emissioni entro il 2050 e le aumentò del tre. Per non parlare della presidenza Clinton, quando con Al Gore vicepresidente le emissioni aumentarono dell'undici per cento.

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.