Il collasso della civiltà e l'Unione europea

Piero Vietti

Aridatece Vaclav Klaus.

    Mentre sull'Independent leggiamo che "i cambiamenti climatici porteranno la civiltà al collasso" (che novità, eh?), scopriamo che il nuovo presidente in carica dell'Unione europea, Fredrik Reinfeldt, ha le idee chiare:

    STRASBURGO, 15 LUG - La sfida posta tra i cambiamenti climatici è ''per la nostra generazione una questione di vita o di morte''. Lo ha detto il presidente di turno dell'Ue, il premier svedese Fredrik Reinfeldt, illustrando il programma della presidenza svedese davanti al Parlamento europeo. ''Il mondo ha la febbre che sta salendo e sta a noi reagire'', ha aggiunto il premier svedese. Gli effetti dei cambiamenti climatici ''saranno drammatici'' e quindi, ha detto ancora Reinfeldt, ''dobbiamo agire adesso''. (ANSA).

    Noi, però, preferivamo quello che c'era prima di lui.

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.