Stupido è chi lo stupido fa

Piero Vietti

Viva la libertà di pensiero.

    Dal sito ufficiale di "The age if stupid", nuovo film manifesto degli ambientalisti e della lotta al cambiamento climatico (l'età degli stupidi è la nostra, gli stupidi siamo noi che non facciamo nulla per cambiare il clima).

    Nella sezione "commenti" leggiamo questo avviso: “Ogni commento da negazionisti e scettici sarà cancellato. Il dibattito sulle origini umane del cambiamento climatico è concluso. Una delle ragioni per cui ora siamo così disperatamente a corto di tempo per agire contro la deriva del clima è che sono state perse delle decadi dietro alle argomentazioni prive di significato, male informate e mirate a confondere dei negazionisti del clima".

    A lato, scorrono le recensioni "celebri": "Ogni cittadino del paese dovrebbe essere messo a forza su una sedia e obbligato a vedere questo film" (Ken Livingston, ex sindaco di Londra).

    Viva la libertà di pensiero. Noi, vi consigliamo di nuovo questa intervista a uno che ne sa più dell'ex sindaco di Londra.

    P.S. Grazie a Climate Monitor che ne ha parlato qui.

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.