A Copenaghen limousine e prostitute

Piero Vietti

Previsto un aumento esponenziale di CO2 nella capitale danese.

    Inizia oggi la conferenza sul clima di Copenaghen. Cambi di stagione cercherà di aggiornarvi sulle decisioni più importanti che saranno prese (se ne saranno prese). Per incominciare, vi segnalo questo articolo del Telegraph che spiega che nei giorni del summit i soli lavori delle varie delegazioni produrranno tanta CO2 quanto l'intera città di Middlesbrough. Tra 140 voli di jet privati, 15.000 delegati, 5.000 giornalisti e 98 capi di stato, star di Hollywood in passerella, alberghi strapieni a 650 dollari a notte e 1.200 limousine, le premesse di chi da mesi ci racconta che dovremmo smettere di fare la doccia, non mangiare carne e muoverci in bicicletta per salvare il pianeta dalla morte certa non sono delle migliori.

    A margine, vi segnalo questa: il sindaco di Copenaghen ha preparato una campagna molto particolare in questi giorni di convegno: "Siate sostenibili, non comprate sesso", per invitare i delegati a non frequentare le prostitute nei giorni del summit climatico. Bene, le ragazze per protesta hanno deciso di offrirsi gratis ai partecipanti. Avete idea di quanta CO2 produce un rapporto sessuale?

    P.S. Grazie a Galt

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.