Bin Laden è pronto per l'Onu

Piero Vietti

In una registrazione se la prende con i cambiamenti climatici.

    Un Bin Laden umanitario, alla Bono Vox, quello che emerge dall'ultima registrazione resa pubblica oggi. Preoccupato per gli alluvionati del Pakistan, la mente degli attentati dell'11 settembre dà anche alcuni consigli agli agricoltori del Sudan, dove abitò alcuni anni prima di insediarsi in Afghanistan. Ma dalla registrazione emerge anche un altro lato, quello alla Al Gore: "Il numero delle vittime causate dal cambiamento climatico è molto alto, più alto del numero delle vittime della guerra", dichiara Bin Laden nel messaggio. "La catastrofe pakistana è enorme ed è difficile descriverla. Ciò che stiamo affrontando esige un'azione rapida e seria da parte di uomini coraggiosi e di buon cuore per portare soccorso ai fratelli musulmani pakistani".

    Direi che è pronto per l'Onu, magari per l'Ipcc.

    P.S. Impressionante come Repubblica dia la notizia trattando Bin Laden come se il suo messaggio fosse stato inviato da Ban Ki moon.

    Segui Piero Vietti su Twitter

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.