La neutralità delle agenzie di stampa

Piero Vietti

Ma non dovrebbero solo riportare le notizie?

Segui Piero Vietti su Twitter

    Il verbo catastrofista ha la maggioranza dei suoi adepti tra i giornalisti, come sappiamo bene. Non sono immuni le agenzie di stampa che, invece di riportare semplicemente la notizia del freddo record di questi giorni in India, dicono la loro senza, naturalmente, alcuna base scientifica (si noti la chicca: dato che parlare di "global warming" sarebbe stato francamente troppo, usano l'obiettiva e molto scientifica definizione di "impazzimento climatico") .

    (AGI) - New Dekhi, 10 gen. - L'impazzimento climatico e' arrivato anche in India, con un freddo-record in tutto il nord. Domenica la temperatura e' scesa a tre gradi nella capitale New Delhi, dove si e' registrato il giorno piu' freddo degli ultimi 40 anni. Nello Stato indiano piu' popoloso, l'Uttar Pradesh, nell'ultima settimana ci sono stati 86 morti per il gelo ed e' stata disposta la chiusura delle scuole fino a sabato prossimo.

    Segui Piero Vietti su Twitter

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.