Qualcuno avverta i giornali italiani

Piero Vietti

Che c'è stato uno tsunami.

Segui Piero Vietti su Twitter

    Qualcuno avverta i giornali italiani, che oggi titolano e parlano solo di "emergenza nucleare" e "pericolo radiazioni" (e ci frantumano i maroni con interventi di più o meno esperti sul nucleare più o meno sicuro in Italia), che in Giappone c'è anche stato un terremoto, uno tsunami, e ci sono parecchi morti.

    AGGIORNAMENTO (ore 15:25): dato che forse, visti certi commenti arrivati a questo blog, non mi sono spiegato bene, sottolineo che questo post non sottovaluta né snobba l'emergenza nucleare IN GIAPPONE, ma sottolinea l'ipocrisia di certi giornali ITALIANI usciti oggi in edicola, sfogliando i quali si ha l'impressione che il problema non sia il sisma a Tokyo, ma le centrali nucleari qui da noi.

    Segui Piero Vietti su Twitter

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.