I comunisti, Gheddafi e Berlusconi

Piero Vietti

Non cambieranno mai.

Segui Piero Vietti su Twitter

    Ospite di "Un giorno da pecora", il bel programma di Radio 2 di Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, il portavoce nazionale della Federazione di sinistra, il comunista ed ex ministro della Giustizia Oliviero Diliberto, ha spiegato che "Gheddafi è peggio di Fidel Castro". E fin qua, ci può stare.

    Di seguito, alla domanda: "Ma a Cuba c'è una dittatura?", ha risposto: "No, c'è solo un modo diverso di esercitare la democrazia". Poi ha aggiunto: "Certo, là non c'è un'opposizione mentre in Italia c'è". E ci mancava che negasse l'evidenza (anche se dire di Bersani che "c'è" vuol dire fargli un complimento). Dopodiché ha subito spiegato: "Però Berlusconi è peggio di Fidel Castro".

    Volendo quindi essere generosi con Diliberto, nella classifica dei cattivi il Cav. sta tra Fidel Castro e Gheddafi (quando non a pari merito con quest'ultimo). Vi rendete conto?

    Segui Piero Vietti su Twitter

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.