Ferguson contro Twitter: "Leggete un libro"

Piero Vietti

Rooney e Nani in biblioteca.

Segui Piero Vietti su Twitter

    Il manager del Manchester United, la squadra di calcio inglese più famosa del mondo e con più titoli tra le inglesi, potrebbe vietare l'uso di Twitter ai suoi giocatori, alcuni dei quali molto impegnati a inviare "cinguettii" sul Web (e pronti a litigare con i fan più critici nei loro confronti).

    "Onestamente non vi capisco – ha detto Ferguson ai giocatori – Non capisco come si possa stare dietro a una cosa del genere. Quando trovate il tempo per farlo? Ci sono un sacco di altre cose interessanti che potreste fare nella vostra vita senza Twitter. Andate in biblioteca e leggetevi un libro. Seriamente: è una perdita di tempo. Eppure questa cosa sembra avere una certa presa. Sembra che tutti vogliano farlo".

    A parte la difficoltà di immaginare Rooney e Nani in biblioteca a sfogliare grandi classici, come dargli torto?

    Ah, non dimenticate di seguirmi su Twitter

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.