La soluzione definitiva

Piero Vietti

La soluzione definitiva al problema che affligge l'umanità (no, non Berlusconi, ma il riscaldamento globale) è stata finalmente trovata e annunciata dal Corriere della sera.

Segui Piero Vietti su Twitter

    La soluzione definitiva al problema che affligge l'umanità (no, non Berlusconi, ma il riscaldamento globale) è stata finalmente trovata e annunciata dal Corriere della sera. "Riscaldamento globale: gli anziani salveranno il mondo". Con l'età si emette meno CO2, ci spiega Emilio Zagheni, trentenne ricercatore presso l'Istituto di ricerche demografiche Max Planck di Rostock (un cervello in fuga che forse non rimpiangeremo), quindi l'obbiettivo è far invecchiare la popolazione in modo da avere, più o meno tra vent'anni, un mondo di vecchi che emetteranno meno anidride carbonica rispetto ai giovani e salveranno così il pianeta. Basta fare figli, assassini del pianeta!, lasciamo la Terra ai nonni: la riconsegneranno – bella fresca – tra una cinquantina d'anni. A nessuno.

    Segui Piero Vietti su Twitter

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.