Il bello della pirateria

Piero Vietti

Il capo di Rovio, la società che ha inventato Angry Birds, una delle applicazioni per smartphone più scaricate di sempre (un giochino in cui si sparano degli uccelli con una fionda per distruggere dei maiali verdi che hanno rubato delle uova), dice che la pirateria non gli dispiace affatto.

    Il capo di Rovio, la società che ha inventato Angry Birds, una delle applicazioni per smartphone più scaricate di sempre (un giochino in cui si sparano degli uccelli con una fionda per distruggere dei maiali verdi che hanno rubato delle uova), dice che la pirateria non gli dispiace affatto, e che non la combatterebbe a colpi di processi (salvo alcuni casi eclatanti): in fondo, i prodotti contraffatti "Angry Birds" in giro per il mondo hanno permesso a molta gente di conoscere il loro prodotto.

    Altri link utili

    Quella sottile linea che separa sul Web libertà d'espressione e diritti d'autore

    Il copyright è un furto

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.