Quelle insopportabili pubblicità su Internet

Piero Vietti

Più fastidiose del traffico in città quando piove.

    Più fastidiose del traffico in città quando piove, le pubblicità su Internet secondo molte indagini di mercato non portano troppi benefici agli investitori. Il problema forse è trovare un modo meno invasivo e più legato all'autorevolezza della testata sul cui sito internet appaiono queste pubblicità. Nel frattempo, segnalato dall'imprescindibile blog del Giornalaio Pier Luca Santoro, nasce SkipIt, un'applicazione che, a pagamento, ti permette di saltare tutti gli spot che rallentano la lettura di notizie e la visione di video sul Web. L'impressione è che avrà un grande successo.Voi sareste disposti a pagare per non vedere più pubblicità?

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.