A proposito di Financial Times

Piero Vietti

Scrive il Guardian che il direttore del Financial Times, Lionel Barber, ha deciso che la strategia del noto quotidiano finanziario ora sarà digital first, cioè che (grossolanamente) articoli, idee, forze e investimenti saranno indirizzati innanzitutto su sito, social network, tablet e smartphone e poi sul cartaceo. Si annunciano cambi di ruolo, qualche licenziamento e successo quasi garantito.

    Scrive il Guardian che il direttore del Financial Times, Lionel Barber, ha deciso che la strategia del noto quotidiano finanziario ora sarà digital first, cioè che (grossolanamente) articoli, idee, forze e investimenti saranno indirizzati innanzitutto su sito, social network, tablet e smartphone e poi sul cartaceo. Si annunciano cambi di ruolo, qualche licenziamento e successo quasi garantito.

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.