Elezioni, "per Twitter così non si governa" (cit.)
Va bene che per ammazzare il tempo in attesa dei risultati ufficiali ci si inventa di tutto. Ma questa agenzia secondo me è da delirio puro.
Va bene che per ammazzare il tempo in attesa dei risultati ufficiali ci si inventa di tutto. Ma questa agenzia secondo me è da delirio puro.
ELEZIONI: PER TWITTER COSI' NON SI GOVERNA, 'QUANDO SI TORNA ALLE URNE?' =
COMMENTI SUI PRIMI RISULTATI, 'UNA SPETTACOLARE FRITTATA'
Roma, 25 feb. (Adnkronos) - Se i dati restano questi, non si governa. Il popolo della rete commenta cosi' i numeri delle proiezioni del voto e dei primi risultati effettivi che emergono dal Viminale sui seggi scrutinati. Insieme al 'salto' di Grillo, per ora l'unica certezza di questo spoglio, su Twitter la fa da padrona l'ironia. E in tanti cinguettano che la partita e' aperta, soprattutto al Senato. ''Hanno gia' deciso la data delle prossime elezioni? -chiede un internauta- Ragazzi io ve lo dico ma se pensate di arrivare vivi a questa sera la vedo dura. Ci vuole calma alle elezioni non schizofrenia''. Piu' graffiante un altro tweet: ''Ma perche' continuiamo a pagare i sondaggisti?''. Qualcuno, per sdrammatizzare, la butta sul gastronomico: ''Ma x le elezioni oggi non mi fanno vedere la @benedettaparodi??? E io che cucino stasera?''. E un altro chiosa: ''Dopo le elezioni deve tornare la politica...invece c'e' una spettacolare frittata...''.
''Le prossime elezioni facciamole in agosto, cosi', tanto per provare nuove date...'', cinguetta un altro utente del social network. E c'e' chi riassume cosi' la situazione: ''abbiamo gli occhi del mondo addosso e non ci siamo nemmeno messi i pantaloni...''.
A questo punto, chissà che cosa ne pensano Instagram e Linkedin…
Il Foglio sportivo - in corpore sano