Anche il NYMagazine cambia

Piero Vietti

Anche lo storico settimanale americano New York Magazine si deve barcamenare in mezzo alla crisi della stampa. Meno copie vendute, meno pubblicità e più visitatori sul sito. Ecco perché da marzo diventerà bisettimanale e punterà maggiormente sul digitale. David Carr racconta così sul New York Times questa piccola ma significativa rivoluzione editoriale in America.

    Anche lo storico settimanale americano New York Magazine si deve barcamenare in mezzo alla crisi della stampa. Meno copie vendute, meno pubblicità e più visitatori sul sito. Ecco perché da marzo diventerà bisettimanale e punterà maggiormente sul digitale. David Carr racconta così sul New York Times questa piccola ma significativa rivoluzione editoriale in America. Di tutto, pur di non fare la fine di Newsweek.

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.