Che cosa succede a un bianco che cammina dieci ore per New York?

Piero Vietti

In questi giorni si è fatto un gran parlare di questo video, diventato in fretta virale, che riprende una ragazza importunata dai passanti mentre cammina in jeans e maglietta per le strade di New York. Molti hanno notato un particolare: quasi tutti i maschi che le gridano apprezzamenti sono neri. Ovviamente in America si è fatta parecchia polemica, tanto che il regista ha dovuto spiegare che sì, c'erano anche dei bianchi che dicevano la loro alla ragazza ma che sono stati tagliati perché l'audio non era dei migliori. Razzismo? La risposta più geniale a questa pigra domanda l'hanno data quelli di "Funny or Die", girando questa parodia in cui si vedono le reazioni dei passanti ad una analoga passeggiata per le strade di New York, fatta da un maschio bianco.

    In questi giorni si è fatto un gran parlare di questo video, diventato in fretta virale, che riprende una ragazza importunata dai passanti mentre cammina in jeans e maglietta per le strade di New York. Molti hanno notato un particolare: quasi tutti i maschi che le gridano apprezzamenti sono neri. Ovviamente in America si è fatta parecchia polemica, tanto che il regista ha dovuto spiegare che sì, c'erano anche dei bianchi che dicevano la loro alla ragazza ma che sono stati tagliati perché l'audio non era dei migliori. Razzismo? La risposta più geniale e politicamente scorretta a questa domanda un po' pigra l'hanno data quelli di "Funny or Die", girando questa parodia in cui si vedono le reazioni dei passanti ad una analoga passeggiata per le strade di New York, fatta da un maschio bianco.

     

    10 Hours of Walking in NYC as a Man - watch more funny videos
    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.