Video
Le ragioni dei manifestanti: "Così impossibile andare avanti"
"L'unico vaccino per la variante imprese è il lavoro", l'appello dei rappresentanti di categoria oggi a Roma. Poi l'incontro con il deputato del Pd Emanuele Fiano
Ristoratori, commercianti, estetisti, gestori di palestre, partite iva. Montecitorio è stata oggi cornice della loro rabbia e della loro disperazione. Paolo Bianchini, presidente di MIO – Italia, Movimento Imprese Ospitalità, una delle associazioni che hanno indetto la protesta, prende nettamente le distanze dagli scontri con la polizia e conferma che il passo successivo dell'iniziativa sarà, domani, riaprire.
Intanto, una delegazione dei manifestanti ha incontrato Emanuele Fiano, esponente del Partito democratico. Nuove forme di indennizzo economico, soprattutto per quanto riguardai costi fissi, moratoria sulla restituzione dei prestiti, riaperture. E poi un incontro con il governo. Queste le richieste di chi protesta. "Noi ci siamo presi l'impegno di chiedere un incontro diretto con queste categorie", dice Fiano. E conclude: "Vaccini, riaperture, rimborsi economici devono andare in parallelo".