Il punto in cui è precipitato il bus a Mestre
Il veicolo ha sfondato il guard rail, è precipitato per una decina di metri e nell'impatto si è ribaltato. Trasportava una quarantina di turisti
Agenti della polizia sul cavalcavia nel punto in cui un bus è precipitato a Mestre. Il pullman turistico è caduto da un cavalcavia martedì sera intorno alle 19.40. Il veicolo è precipitato per una decina di metri e nell'impatto si è ribaltato. Sono morte 21 persone (tra cui due bambini) e 15 sono rimaste ferite (cinque di loro sono in gravi condizioni), ha comunicato il prefetto di Venezia, Michele Di Bari, dopo che i soccorritori hanno lavorato tutta la notte per estrarre i passeggeri dai rottami. I soccorsi sono finiti nelle prime ore di mercoledì, quando tutti i corpi e i feriti sono stati recuperati e l’autobus è stato portato via.
Il pullman trasportava una quarantina di turisti in un campeggio all’inizio della strada Romea, a Marghera, e stava percorrendo una rampa a due corsie di un cavalcavia all’altezza di via Rizzardi. Intorno alle 19.40 di ieri ha sfondato il guardrail ed è rovinato a terra su una strada vicino ai binari della linea ferroviaria che collega Mestre a Venezia. Il pullman ha sfondato sia la prima protezione fatta dal guard rail sia la seconda barriera in metallo che delimita il passaggio pedonale.
Qui la ricostruzione dell'incidente.
cara Repubblikas, avevamo ragione noi
La mistificazione dell'editore puro e del contropotere, il cardine delle nostre differenze
il ritorno a casa