il video

Maltempo in Toscana: a Prato si allaga l'ospedale

L'esondazione del fiume Bisenzio ha colpito anche i sotterranei e parte del piano terra della struttura sanitaria. Si lavora per ripristinare l'operatività del pronto soccorso 

L'esondazione del fiume Bisenzio nel quartiere Santa Lucia di Prato ha provocato l'allagamento dell'ospedale Santo Stefano, dove l'acqua è entrata nei sotterranei e in una parte del piano terra. In mattinata il presidente della regione Toscana Eugenio Giani ha fatto sapere che si lavora a pieno regime per ripristinare l'attività del pronto soccorso, che nella notte è rimasto chiuso. La città di Prato è una delle più colpite dal maltempo che da ieri ha interessato la regione provocando tre morti. 

 

 

"Il sopralluogo in città è stato uno shock", ha detto il sindaco Matteo Biffoni. Le immagini raccolte da Ansa nella notte mostrano un'ondata d'acqua per le strade della città. "Una botta nello stomaco – ha commentato il sindaco – un dolore che ti fa venire da piangere. Ma dopo una serata e una notte di devastazione ci tireremo su le maniche per pulire, sistemare e riportare alla normalità la nostra città". 

 

Di più su questi argomenti: