compagni di botte
Rissa alla Statale di Milano tra “Lotta comunista” e studenti pro Palestina
Pugni e spintoni tra le tende degli occupanti nel corridoio dell'università. È il secondo blitz nel giro di una settimana
Un gruppo di adulti di “Lotta comunista” ha picchiato gli studenti pro-Palestina accampati nell’atrio dell’università Statale di Milano, a due passi dall'aula magna.
Lo scrive su X Chrono Vox, un canale di informazione di Movimento, che aggiunge: "Non è la prima volta che si verificano provocazioni di questo tipo: il secondo attacco squadrista che l’accampamento ha ricevuto nel giro di una settimana. L’accampamento è riuscito a respingere le provocazioni e l’attacco facendo cordone e allontanando la squadraccia".
Era infatti già successo, come riportato dal quotidiano Libero, anche il 16 maggio scorso. "Nel video girato dall’alto, di cui è in possesso Libero, si vedono due ragazzi inseguirne un altro che scappa verso le porte vetrate che danno sul chiostro, mentre vicino all’accampamento si scatena un parapiglia. Spintoni, schiaffi, atterramenti stile rugby. Qualcuno si sfoga prendendo a calci le tende".