Frana una collina nel Casertano. Due dispersi a San Felice a Cancello

Il maltempo in Campania ha provocato diversi danni, soprattutto nelle province di Avellino e Caserta. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire in molti paesi

Le forti piogge e le raffiche di vento che hanno colpito ieri diverse aree della Campania hanno causato inondazioni, frane e diversi danni. Nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio di martedì la pioggia era stata insistente nelle zone dei Monti del Partenio, soprattutto nella parte casertana del territorio. La terra ha retto fino alle 21, poi è franata. Sopra San Felice a Cancello, ma non solo, anche in molte zone dell'avellinese, come a Baiano.

     

    

La provincia più colpita è stata quella di Avellino, in particolare nei comuni di Baiano, Mugnano del Cardinale, Sirignano, Sperone, dove sono esondati alcuni torrenti e dove le acque hanno trascinato con sé delle automobili e bloccato molte persone in casa. In corrispondenza di Baiano è stato temporaneamente chiuso il casello dell’autostrada A16 dopo la caduta sulla carreggiata di un muro di contenimento e la presenza di detriti che hanno bloccato diverse persone nelle loro auto. Le inondazioni fra Sirignano e Mugnano del Cardinale hanno portato alla chiusura della Statale 7.

  

 

Nella frazione di Talanico del comune di San Felice a Cancello (Caserta) le strade, come in altre località, sono state invase da acqua, fango e detriti. E ci sono due dispersi. Madre e figlio si erano recati in collina per dei lavori su un terreno di loro proprietà. L'allarme è stato dato dall'altro figlio, che li precedeva alla guida della sua auto sulla via del ritorno. "È stata rinvenuta l'Ape dei due dispersi, ma è vuota", ha detto a Rai News24 il sindaco Emilio Nuzzo che sottolinea che "siamo tutti quanti qui, tutta la popolazione si è stretta attorno alla famiglia di queste due persone. Tutti sono impegnati nella ricerca: i vigili del fuoco, i vigili urbani, i carabinieri, la polizia. C'è una mobilitazione generale. Noi continuiamo a sperare".

   

   

Ci sono stati danni anche nella provincia di Benevento, dove a causa della grandine sono caduti diversi alberi e alcune case si sono allagate. 

Di più su questi argomenti: