Sei persone sono morte in un incidente ferroviario in Danimarca
Lo scontro fra due convogli sul ponte del Grande Belt, che collega le isole di Selandia e Fionia
Sei persone sono morte in un incidente ferroviario sul ponte del Grande Belt (lo Storebæltsbroen) che collega le isole danesi di Selandia (dove si trova Copenhagen) e Fionia. Il ponte è stato chiuso dopo l'incidente, e le persone evacuate.
La causa dell'incidente non è ancora chiara, ma i media danesi suggeriscono che un treno passeggeri in viaggio verso Copenaghen abbia colpito un treno merci che andava nella direzione opposta, anche a causa dei forti venti. La tempesta ancora in corso sta rendendo difficili i soccorsi. Secondo quanto riferito, i servizi di emergenza stanno lottando per raggiungere il treno.
BREAKING: Six people have died in a train accident on a bridge in Denmark.
— Sky News (@SkyNews) 2 gennaio 2019
Follow the latest here: https://t.co/3L3GWh8MdF pic.twitter.com/InFIvYmqLz
Six dead in train accident on bridge linking Denmark islands https://t.co/iNN2Jexnvf pic.twitter.com/p3qntKZ9bz
— 100dailynews (@100dailynews1) 2 gennaio 2019
A passenger train and a freight train collided at the bridge between #Zealand and #Fyn in #Denmark
— EHA News (@eha_news) 2 gennaio 2019
First police reports say that at least 6 people lost their lives in the deadly accident, which was partly caused by the heavy storm pic.twitter.com/60HFPr9va8
Il ponte Storebæltsbroen, lungo all'incirca 60 chilometri, è composto da due tratte, la prima collega la Fionia con l'isolotto di Sprogø nel centro del Grande Belt, la seconda è costituita da un ponte in sospensione che lo collega alla Selandia. Consiste in un ponte sospeso stradale e un tunnel ferroviario. Al momento dell'inaugurazione, nel 1998, il ponte sospeso era il secondo più lungo al mondo. Decine di migliaia di veicoli lo attraversano ogni giorno.
La più grande nave da crociera del mondo, la Allure of the Seas, mentre passa sotto allo Storebæltsbroen (foto LaPresse)
Transportminister Ole Birk Olesen forklarer baggrunden for regeringens forslag om at sænke takster på Storebæltsbroen her #dkpol #trafikpol pic.twitter.com/ShUc7kEyE6
— Regeringen (@regeringDK) 24 agosto 2017
Politicamente corretto e panettone
L'immancabile ritorno di “Una poltrona per due” risveglia i wokisti indignati
Una luce dietro il rischio