Il direttore di BuzzFeed, Ben Smith, s’accasa al Nyt, il giornale che era stato incaricato di seppellire
C’è stato un tempo, nemmeno troppo lontano, in cui la dirigenza del New York Times produceva dettagliati report interni nei quali, con tono allarmato, osservava l’inarrestabile ascesa di compagnie digitali come BuzzFeed, Vox, First Look Media, Huffington Post e altri, che con modelli innovativi accumulavano fatturato e lettori a discapito dei blasonati e giurassici media tradizionali. In quei documenti si leggevano cose del tipo: “Sono davanti a noi nella costruzione di sistemi di supporto per giornalisti digitali”, oppure “il nostro vantaggio giornalistico si sta assottigliando” e ancora “il divario crescerà se non miglioriamo in fretta”.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE