Quando si viaggiava in guanti bianchi
Il più grande collezionista europeo di Art Déco proveniente dai trains de luxe ci racconta l'epopea dell'Orient Express e del Calais-Méditerranée-Express e della riscoperta dei viaggi notturni in treno, al tempo del Covid
x

Carrozza salone del treno Flèche d’Or, Paris-Calais-(Londra), 1926

Carrozza-salone Pullman, del 1929, per il treno di lusso diurno Côte d’Azur Pullman Express (circolò tra Parigi e Ventimiglia tra il 1929 e 1939)

Côte d’Azur Pullman Express, nel 1929

Côte d’Azur Pullman Express in transito a Laroche-Migennes negli anni ’30

Londres-Vichy Pullman, manifesto di Jean-Raoul Naurac, 1927

Spumanti Cinzano, 1933, Plinio Codognato

Trouville, 1927, Maurice Lauro

Antibes, 1927, Roger Broders
1 di 8