Il fallimento gialloverde in Europa e l'inchiesta su Depardieu. Di cosa parlare stasera a cena
Idee e spunti per sapere quello che succede nel mondo selezionati per voi da Giuseppe De Filippi
Qui si immaginano cene in cui si parla, anche, di spread. Insomma l'asta di oggi è andata maluccio, i nostri titoli non se li comprano né (avranno trovato traffico) si sono fatti avanti acquirenti cinesi o russi. Insomma stiamo per farci male anzi ci stiamo già facendo male. Soprattutto c'è la discussione surreale non sul numero in sé ma sul fatto che sia o no un problema, e bisogna trasformarsi in pedanti correttore delle insensatezze altrui. Giornata brutta per ovvie ragioni anche in Borsa.
Ma è pieno di cose e tutte preoccupanti. Ad esempio il fallimento totale della missione italiana ai (presunti) negoziati di Vienna sulle migrazioni.
Cose crollate e da ricostruire, il presidente della Liguria Toti va avanti, coi tempi più stretti che può, nella sua iniziativa pragmatica con l'obiettivo di avviare i lavori, senza cadere in trappole politiche.
Cose che crollano. Ma adesso i falegnami devono chiarire tutto, basta privilegi! (ironia).
Le fantastiche elezioni europee che ci attendono. En Marche va all'attacco in trasferta ma in casa Macron calibra i suoi interventi fiscali (non si sa mai).
Costa-Gavras è vivo, le fake news pure.
Ahia
Nascerà il movimento No-Ast?