di cosa parlare stasera a cena
Tanta confusione e troppo zelo sulla questione femminicidi
Idee e spunti per sapere cosa succede in Italia e nel mondo selezionati per voi da Giuseppe De Filippi
Per leggere la versione senza paywall, iscriviti alla newsletter "Di cosa parlare stasera a cena" a questo link: è gratis!
O i mercati sono animati da giuggioloni oppure nelle scelte di bilancio c'era qualcosa di buono. Certamente la risposta, ormai consolidata dopo settimane, dello spread è stata buona. Ma colpisce ancora di più che non ci siano stati contraccolpi dalla revisione al ribasso del dato sulla crescita. Coda che potrebbe portare a osservazioni anche più interessanti. Perché la fase di contrazione dovuta ai tassi alti e ai costi dell'energia sembra che ormai venga considerata finita.
Le tre "cose" principali
Fatto #1
E si resiste anche ai cambiamenti della manovra.
Fatto #2
Troppo zelo, troppa esposizione di buona volontà (non accompagnata dal resto delle disposizioni utili): si finisce per fare una gran confusione anche su femminicidi, patriarcato, strutture sociali. E i personaggi grotteschi sono pronti a spuntare fuori
Fatto #3
Per la corte suprema britannica chi fa le consegne per Deliveroo non è un lavoratore dipendente (è una saga infinita tra legislatori e interpreti in vari paesi)
Oggi in pillole
- I corsi di antisemitismo
- Bene
- Ok, poi basta parlare dell'arbitro