di cosa parlare stasera a cena
L'ingovernabile Salvini
Idee e spunti per sapere cosa succede in Italia e nel mondo selezionati per voi da Giuseppe De Filippi
Per leggere la versione senza paywall, iscriviti alla newsletter "Di cosa parlare stasera a cena" a questo link: è gratis!
Si fa sempre più interessante la questione Lega nel governo, che poi è riconducibile al solo Matteo Salvini e alla sua falange, quelli che dicono le cose che il leader non può dire. E va sempre letta attraverso i comportamenti speculari di Fi. Oggi Antonio Tajani ne ha parlato con una certa franchezza, anche se (apparentemente) limitandosi alla politica europea
Le tre "cose" principali
Fatto #1
Rallenta l’economia mondiale ma senza frenate troppo brusche. E per l’Italia l’immediato futuro è fatto di crescita ancora troppo modesta (alla lunga così il debito non è sostenibile)
Fatto #2
Il rinvio a giudizio per le informazioni riservate diffuse tra colleghi di partito
Fatto #3
Il grave incidente a un passaggio a livello in Calabria, il ministro Salvini promette 500 milioni di investimenti in sicurezza, i sindacati proclamano lo sciopero per tutto il gruppo Fs domani
Oggi in pillole
- Il discorso pubblico su Israele e Hamas che diventa impossibile per l’inquinamento della propaganda negli Usa (e anche in Italia)
- Anche in Francia carriere politiche appese a decisioni giudiziarie (in questo caso il ministro della Giustizia è riuscito a uscirne in piedi)
- A proposito, leggete il Foglio e parlatene
- Non fumate nelle spiagge in Francia