Di cosa parlare stasera a cena
Il nuovo e sconcertante coinvolgimento giudiziario di Mario Mori
Idee e spunti per sapere cosa succede in Italia e nel mondo selezionati per voi da Giuseppe De Filippi
Per leggere la versione senza paywall, iscriviti alla newsletter "Di cosa parlare stasera a cena" a questo link: è gratis!
Lo sconcertante nuovo coinvolgimento giudiziario del generale Mario Mori. Mentre le mosse della procura fiorentina sono sempre più oggetto di riflessione. E sono ben fondate le parole di Guido Crosetto sulla vicenda.
Le tre "cose" principali
Fatto #1
Il governo israeliano ferma le telecamere e sequestra l’attrezzatura giornalistica e fotografica della Associated Press tra moltissime critiche, mentre si consolida il rapporto con gli Usa e con alcuni paesi europei nel rigetto della vergognosa equiparazione tra le guide politiche di Israele e di Hamas operata dalla corte penale internazionale.
Fatto #2
La polemicuccia del giorno sul redditometro e il suo ritorno. Un po’ è vero e un po’ no, perché ciò che tornerà non è proprio uguale al vecchio strumento e perché il suo utilizzo verrà indirizzato verso gli evasori totali.
Fatto #3
Ha ragione Riccardo Magi, ma i tassisti fanno male anche a loro stessi, mettendosi fuori dal processo di rinnovamento, digitalizzazione e connessione del trasporto urbano. Resteranno con le loro licenze svalutate in mano.
Oggi in pillole
- Il leader, a sorpresa, di Taiwan, alla ribalta della storia.
- Come cambia, in meglio, l’agricoltura europea.
- In Francia servono case.