
Donald Trump (foto Ap, via LaPresse)
Di cosa parlare a cena stasera
Inutile provare a capire cosa ha in mente Trump
Idee e spunti per sapere cosa succede in Italia e nel mondo selezionati per voi da Giuseppe De Filippi
Per leggere la versione senza paywall, iscriviti alla newsletter "Di cosa parlare stasera a cena" a questo link: è gratis!
Non cercate di indovinare cosa sta per fare Donald Trump, la ricerca della razionalità è tempo perso, e anche se riceveste informazioni riservate è meglio non fidarsi. Qui c’è una bella ricostruzione delle ore fatidiche del ripensamento sui dazi e del caos che continua a regnare alla Casa Bianca. Anche in Borsa non capiscono più niente. E sì, arriva la recessione.
Le tre "cose" principali
Fatto#1
Il trasferimento di migranti dall’Italia al centro in Albania.
Fatto#2
La Germania di Friedrich Merz (che conferma il ministro della difesa Pistorius, forte sostenitore dell’Ucraina) manda quattro nuovi sistemi di difesa antiaerea a Kyiv.
Fatto#3
La vita dura di chi in Asia produce per Apple, Samsung o Google durante la guerra commerciale trumpiana. Ecco il racconto del committente (Tim Cook).
Oggi in pillole
-
Si può anche criticare Vincenzo De Luca ma è difficile non credere a questa sua previsione sulla politica campana (viste le forze in campo);
-
L’impegno di Pina Picierno contro la disinformazione russa in Ue;
-
I repubblicani (o quello che sono diventati ora in America) hanno cambiato drasticamente opinione sull’andamento dell’economia;
-
Ecco come avviene un calo drammatico dei valori di Borsa (costellato da piccoli recuperi, successe anche nel 1929).