La partenza sprint di Poste Italiane nel mercato dell'energia

Poste Energia, la nuova offerta luce e gas lanciata a febbraio di quest'anno, taglia il traguardo dei 250 mila contratti

Anche gli utenti sanno che avere più concorrenza nel mercato dell'energia è una buona notizia. E premiano le novità. Come abbiamo già segnalato, a febbraio 2023 Poste Italiane è entrata nel mercato della vendita di luce e gas con Poste Energia. La partenza è stata scattante: la nuova offerta ha già tagliato il traguardo dei 250 mila contratti.

 

Il Gruppo guidato dall’ad Matteo Del Fante continua a registrare un forte apprezzamento da parte dei clienti dell’offerta luce e gas grazie alle sue caratteristiche di trasparenza e semplicità. Il prezzo della materia luce e gas è infatti bloccato per 24 mesi e i clienti possono scegliere tra due opzioni di pagamento: quella tradizionale con importo variabile in base a quanto consumato nel mese, e quella a rata fissa, calcolata sulla base dei consumi dell’anno precedente, che consente di pagare lo stesso importo per 12 mesi, senza avere sorprese in bolletta. Alla fine dell’anno, la rata viene ricalcolata per l’anno seguente sulla base dei consumi effettivi rilevati. Poste Italiane offre inoltre la possibilità di sottoscrivere l’offerta Poste Energia su tutti i canali fisici e digitali del Gruppo (Uffici Postali, web, APP Postepay e APP Bancoposta) perfettamente integrati tra loro: è possibile, infatti, cominciare un preventivo sui canali digitali e terminarlo in Ufficio Postale e viceversa.

Di più su questi argomenti: