imprese ed energia
Poste vuole costruire 1.400 impianti fotovoltaici entro il 2026: l'esempio di Novara
In Piemonte l'azienda guidata da Matteo Del Fante ha realizzato 20 impianti. Il più grande è quello sul centro di distribuzione di Novara
Poste italiane prosegue il suo impegno verso l’obiettivo della carbon neutrality nel 2030. Un esempio di sostenibilità sono gli impianti fotovoltaici in Piemonte tra cui quello di Novara, installato sulla copertura del centro di distribuzione di Poste, che con 700 moduli e una potenza di picco pari a 350 kw è il più grande tra i 20 realizzati nella regione.
Con l'energia prodotta dall'impianto viene coperto il 60 per cento del fabbisogno e ricaricati i mezzi elettrici utilizzati in dotazione al centro di distribuzione.
"In Piemonte sono attivi 20 impianti per una potenza complessiva di circa 1 megawatt – dice Alberto Marra, responsabile del presidio immobiliare Torino e Valle d'Aosta di Poste Italiane al Tg Poste – che consente di coprire i consumi medi di circa 500 famiglie". L'obiettivo dell'azienda guidata da Matteo Del Fante è di costruire 1.400 impianti fotovoltaici entro il 2026.