L'alleanza tra Postepay e Amazon
Con il meccanismo automatizzato di ricarica si rafforza la collaborazione tra la società del Gruppo Poste Italiane e il gigante dell'e-commerce. L'obiettivo è migliorare l'esperienza d'acquisto online
PostePay e Amazon rafforzano la partnership per semplificare le fasi di checkout e pagamento online, migliorando l’esperienza di acquisto del cliente in sicurezza. Da adesso i titolari di carte prepagate Postepay potranno completare il processo di acquisto in maniera più rapida, semplice e intuitiva. In particolare, con la funzione di ricarica automatica, sarà possibile completare l’acquisto anche in caso di fondi insufficienti per il pagamento richiesto, grazie al meccanismo automatizzato che ricarica il saldo della Carta Postepay. Si consolida così il rapporto il gigante dell'e-commerce e l’istituto di moneta elettronica del Gruppo Poste Italiane, con oltre 30 milioni di carte emesse e 63 miliardi di euro di transato complessivo (di cui 20 miliardi di euro su e-commerce).
Risiko e competitività
Perché sulle banche una politica che ostacola l'azione del mercato è pericolosa
Banche del terzo millennio