Il sito americano ProPublica ha pubblicato un lungo pezzo per dare la parola ad alcuni esperti che spiegano perché la lotta agli incendi è tutta sbagliata. “Ho la sindrome di Cassandra – dice Tim Ingalsbee, un pompiere e ricercatore con decenni di esperienza – è orribile vedere quello che succede anche se la scienza è cristallina a proposito e da anni”.
In questi giorni di roghi devastanti in Oregon e California, il sito americano ProPublica ha pubblicato un lungo pezzo per dare la parola ad alcuni esperti che spiegano perché la lotta agli incendi è tutta sbagliata. “Ho la sindrome di Cassandra – dice Tim Ingalsbee, un pompiere e ricercatore con decenni di esperienza – è orribile vedere quello che succede anche se la scienza è cristallina a proposito e da anni”. “Ogni anno avverto la gente: sta arrivando un disastro. Dobbiamo cambiare. Nessuno ascolta. E poi succede”.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE