La Merkel ha ripreso l’abitudine di presentarsi in pubblico e di spiegare che cosa accade, che cosa bisogna fare, a cosa è necessario badare e come. È preoccupata, dice che questo è il momento decisivo, o si controlla la seconda ondata o la seconda ondata si porta via ogni possibilità di controllo
L’Ufficio del turismo di Berlino ha ritirato una campagna pubblicitaria intitolata “Obbediamo alle regole del coronavirus” e introdotta da due sue agenzie. Nell’immagine c’è una signora anziana con la mascherina fiorata e il dito medio alzato. La scritta dice: “Mostriamo il dito a tutti quelli che non hanno la mascherina”. Il sindaco della capitale tedesca, il socialdemocratico Michael Müller, ha detto imbarazzato che “c’erano modi più fortunati per attirare l’attenzione su questa urgenza”. Molti hanno detto: che modo poco tedesco di comunicare, parlare, gestire l’emergenza.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE