L'Institute of Politics dell'Università di Harvard ha pubblicato un sondaggio in cui chiedeva a ragazzi di età compresa tra i 18 ei 29 anni con quanta certezza avrebbero votato: il 63 per cento ha risposto che lo avrebbe fatto "sicuramente”, la percentuale più alta negli ultimi 20 anni.
Nicole viene dal Texas, ha 22 anni e studia alla Columbia University. Per poter votare aveva chiesto l’absentee ballot ovvero la possibilità di votare per posta. Quel pezzo di carta però non le è mai arrivato all’indirizzo di New York dove adesso vive e se anche arrivasse ormai sarebbe troppo tardi per rispedirlo indietro. “Sto pensando di prendere un aereo lunedì sera per Dallas in modo da poter votare di persona martedì e poi tornare. Economicamente è una cosa che mi mette in difficoltà, ma dare il mio voto è troppo importante”. Accanto a lei l’amica Rachel annuisce.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE